Medaglia d'oro a Berti Alberto

Consegna, in data 13 Dic. 2008, della prima medaglia d'oro dell'associazione al socio Berti Alberto di Milano, per la donazione fatta all'associazione di una vasta collezione di volumi, inerenti alla Geologia, Mineralogia e alla Paleontologia, patrimonio scientifico di enorme valore

La nostra Associazione vanta anche una vasta biblioteca, che include i 4 rami dell'Associazione. I nostri associati possono richiedere il prestito per la durata di un mese per uno o più libri; si chiede ovviamente di tenerli in buono stato in modo che anche altri possano beneficiarne.

La rivista "Studi e Ricerche" è stata creata dalla nostra Associazione nel 1994, con lo scopo di valorizzare, oltre l'Associazione, anche il Museo Civico e il patrimonio storico e naturalistico del territorio. La rivista infatti, accoglie contributi di natura mineralogica, paleontologica, faunistica, floristica ed archeologica riguardanti il Veneto ed in particolare il vicentino.